Bastia e Dintorni di Roberta Bistocchi

 

Bastia e Dintorni EXPO EMERGENZE terza puntata

Mercoledì 22 Giugno alle ore 20:30 andrà in onda il programma settimanale “Bastia e Dintorni” di Roberta Bistocchi, trasmissione Tv in onda su Retesole canale 13, in streaming su www.retesole.it
 
Questa settimana andrà in onda l’ultima di tre puntate dedicate ad Expo Emergenze, la biennale nazionale sui temi della sicurezza e dell’emergenza, organizzata da Epta Confcommercio, che si è svolta ad Umbriafiere di Bastia dal 3 al 5 giugno. 
Apriamo con il contest “Eroi a 4 zampe”, organizzato dalle Unità cinofile di Soccorso, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e Organizzazioni di volontariato. Il primo premio è stato assegnato a Thelma, del gruppo cinofilo di Gualdo Cattaneo, condotta da Italia Pasquini, al secondo posto si è piazzata Maggie per “La rosa dell’Umbria” condotta da Clara Romualdo, mentre il terzo posto è stato assegnato a Bianca, condotta da Lorella Sagrestani, per “Le orme di Askan”, sezione di Narni.
Insieme al Dott. Di Giulio, dirigente della ASL 1, parleremo della lotta agli insetti, ed in particolare ai CHIRONOMIDI del Lago Trasimeno. 
Nelle prossime puntate di Bastia e Dintorni, seguiremo la disinfestazione biologica che l’ASL  pratica sulle coste lacustri, per mezzo degli Hovercraft. Quest’anno la disinfestazione non è ancora stata effettuata per ritardi sul finanziamento del progetto, ma noi siamo ottimisti!!! 
Parleremo anche delle attività dimostrative del modulo sanitario regionale, con l’elezione della squadra “Soccorritori d’Italia”, dedicata a tutti i volontari nazionali, in collaborazione con l’Istituto Italiano di resilienza. Una demo questa che si propone come momento utile di confronto tra associazioni e pubblico, per vedere e toccare con mano la qualità dei soccorritori italiani.
Interviste: Contest “Eroi a 4 zampe”, ANCI Umbria Pro Civ , ASL 1, Contest “Soccorritori d’Italia”, Salvamento Academy, AMPAS, GEO.SI.PRO. 
Regia: Arturo Pellegrini. 
Replichegiovedì ore 22:40, lunedì ore 14:35. Il canale 612 replicherà i precedenti orari un’ora dopo. Le puntate saranno visibili anche sul sito: www.bastiaedintorni.com
Grazie per l’attenzione buona visione!

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 




 
 

Questo sito è in regola con la Privacy - Bastia e Dintorni è un sito CrossMedialProject - www.crossmedial.net powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales